CONTATTI

Info: Alessandro 393 8093741
e-mail: camisanovicentino@vespaclubditalia.it

Ritrovo: solitamente il 1° giovedì del mese c/o Birreria Red Tower, Loc. Torrerossa, salvo diversa indicazione.

venerdì 22 luglio 2016

Gran Tour Dolomitico 16 e 17 luglio 2016

Il tempo è tiranno …
Riassumo solo oggi il Gran Tour Dolomitico del 16 e 17 luglio 2016.

Elenco dell’itinerario per gli smemorati e per coloro che si sono persi qualcosa:
1^ giorno: Camisano V. – Bassano d. G. – Valstagna – Foza – Gallio – Asiago – Passo Vezzena  (mt. 1.402) – Calceranica – Val Floriana – Val di Cembra – Val di Fiemme – Tesero – Stava – Passo di Pramadiccio (mt. 1.431) - Passo Lavazè (mt. 1.805) – Lago di Carezza – [Puntatina veloce verso il Passo Nigra (mt. 1.688)] – Passo Costalunga (mt. 1.795) – Val di Fassa – Passo Sella (mt. 2.240) – Ortisei. Km 300 circa.
2^ giorno: Ortisei – Laion – Gudon – Val di Funes – Passo delle Erbe (mt. 2.006) –Marebbe – Passo Furcia (mt. 1.759) – Valdaora – Brunico – Val Badia – Badia – Passo Valparola (mt. 2.168) – Passo di Falzarego (mt. 2.109) – Alleghe – Agordo – Sedico – Feltre – Arsiè – Bassano d. G. – Camisano V. Km 310 circa.
Giornate limpide, terse, con un po’ di vento di bora. Temperatura bassina, sotto la media stagionale, ma ottima per viaggiare (ore 18.30... 8 gradi al Passo Sella!). La trasferta di per sé, è andata bene. La compagnia di 12 anime, (The dirty dozen!), si è poi ridotta a 11 durante il secondo giorno, a causa della defezione di Lino, che per indisposizione sopraggiunta, si è diretto velocemente verso casa.
La compagine si è comportata in maniera ottimale. Il gruppo è rimasto compatto, senza dispersione al ritorno, come di solito capita! Gruppo coeso e di ottima compagnia durante le soste e nel pernottamento in pensione. Collaborazione massima per quanto riguarda noie meccaniche, tra le quali segnaliamo una foratura, sistemazioni e regolazioni al cambio e un lieve tamponamento tra Vespe a causa stop improvviso di un’auto. In ogni caso, arrivati a casa tutti (sani e salvi!) e ad un orario accettabile!
 
Da evidenziare l’aiuto prestato a un centauro caduto lungo la strada che porta al Passo Furcia, la sosta fugace dai supporter Rossoneri a Taibon Agordino, con birra, dolci, salumi ed altro ancora, da loro gentilmente offerti.
Che dire di più… Grazie a tutti per la buona riuscita di questo giro e al prossimo appuntamento!!


 
 

Nessun commento:

Posta un commento