CONTATTI

Info: Alessandro 393 8093741
e-mail: camisanovicentino@vespaclubditalia.it

Ritrovo: solitamente il 1° giovedì del mese c/o Birreria Red Tower, Loc. Torrerossa, salvo diversa indicazione.

giovedì 29 dicembre 2016

Riaffiliazione al Vespa Club Italia anno 2017 e non solo...

Buonasera ai nostri Vespisti!
Comunico che oggi ho provveduto a riaffiliare il Club anche per l'anno 2017. A breve arriveranno anche le tessere. Non appena saranno disponibili, fisseremo le date e i luoghi per trovarci e per procedere con le iscrizioni.
Nel frattempo, ricordo anche che il 31 dicembre scade il direttivo e che nel 2017 si provvederà a nuove elezioni, come previsto dalla normativa e dal nostro Statuto.
Stay tuned o... restate connessi!!!

lunedì 19 dicembre 2016

RIEPILOGO DI UN ANNO DI VESPA CLUB

Pubblico ora il discorso che mi ero preparato per la serata della Cena di Natale 2016.

Prima però, un doveroso ringraziamento per l'ottima riuscita della Cena ai nostri Chef Soci Massimo e Erik!!!

RIEPILOGO DI UN ANNO DI VESPA CLUB
Cari Soci, che dire...
Quasi un anno fa, pensavo che, dopo l'uscita (in Porsche!) di Giovanni, precedente Presidente del Vespa Club, non si sarebbe andati avanti. Vuoi per l'impegno da metterci in prima persona, vuoi per i pensieri di capire come funziona un Club, farlo ripartire e farlo funzionare come si deve, o per dirla in gergo di codice civile, come il "buon padre di famiglia", ritenevo di non essere in grado di farlo. Ma ho deciso di provare, di prendere non il toro per le corna, ma giusto per restare in tema, la Vespa per il manubrio e dargli la direzione giusta.
Così, come l'Araba Fenice, mostro mitologico che rinasce dalle proprie ceneri, anche il nostro Club ce l'ha fatta! Buttare 4 anni di Club, memorie e denari investiti in materiale vario / gadgets, non pareva giusto.
Ci siamo rimboccati le maniche e con l'aiuto di tutti, abbiamo iniziato un nuovo percorso. Certo, chi più e chi meno, ma non è questo il punto. Ognuno al Club, porta quello che può e quello che vuole. Nessun obbligo, come sempre. C'è chi porta amicizia e allieta i nostri incontri, chi porta passione e consigli tecnici sulle Vespe, chi materialmente contribuisce con viveri e bevande agli incontri o raduni, chi segue la vita amministrativa del Club, chi organizza le uscite, chi contribuisce solo con la quota associativa, chi realizza reportage video e fotografici, chi... Aggiungete Voi.
Mi è sempre piaciuta una frase affrescata in una parete di una trattoria vicentina che recitava: "Qui si fa, quel che si fa; ma si sa quel che si fa!". Ecco, penso che questo possa divenire lo slogan del nostro Club.
Il nostro Club, cioè un Club che a stento il primo anno di nuova vita, racimola 30 soci, che non organizza raduni o manifestazioni ma che, per contro, prepara gite di uno o due giorni, che nemmeno clubs più blasonati propongono e che qualche volta ci invidiano… E ce ne possiamo vantare pure!
Un Club attento a non strafare, a non essere per forza il primo della classe, un club che cresce piano piano e che getti basi solide; chissa che un giorno...
In conclusione vorrei ringraziare in primis, tutti Voi Soci, in quanto, senza di Voi non ci sarebbe il Club. Un doppio ringraziamento sempre a Voi Soci, in quanto la vostra soddisfazione, è la nostra soddisfazione e ricompensa e appaga le fatiche per l'impegno profuso, affinchè il Club prosegua la sua attività.
Ulteriore ringraziamento va alle mogli, compagne o amanti (o visti i tempi dovrei dire solo partner!) dei nostri Soci Vespisti attivi, che con grande sopportazione, concedono a quest’ultimi la possibilità di esprimersi al Club.
Un particolare ringraziamento, non me ne vogliano gli altri Soci o gli altri componenti il Direttivo, lo dedico al Vice Presidente Giuseppe, che si è sempre distinto nell'attività del gruppo e che mi ha supportato nella gestione.
E per finire, un ringraziamento all'autoproclamato Presidente che ha iniziato, spero anche per voi, questa nuova avventura!
P.S.: un po' di autocelebrazione fa bene alla mia autostima!

venerdì 9 dicembre 2016

Cena di Natale 2016

Un po' in anticipo... Ma si sa, con gli impegni ed altre cene... Bene così.
Soddisfazione e parecchi soci!!

giovedì 17 novembre 2016

L'ultima cena... dell'anno: ecco il programma!!!

Location: saremo "graditi ospiti" di due nostri soci Chef, Massimo ed Erik presso la Trattoria S. Martino di Schio.
Un po' più di strada, ma assicuro che ne vale la pena!!
Costo: 20€ a cranio e il dolce e bere a carico del CLUB!!!!!!
Il Presidente ha scucito il grano!!!!!
Approfittatene!!!!

Faremo anche preiscrizioni per l'anno 2017, partecipanti soci e family e nuovi iscritti per l'anno 2017!!!!!

Buon appetito!!

martedì 15 novembre 2016

L'ultima cena... dell'anno

Sabato 3 dicembre ore 20.30... Tenetevi pronti e liberi!!!
Seguiranno info più dettagliate!!

lunedì 31 ottobre 2016

Riunione mensile di novembre

Buongiorno Vespisti, Vi aspetto tutti giovedì 3 novembre, ore 20:30 al Red Tower B per illustrarvi le novità per il 2017 del Vespa Club Italia che avranno un qualche riflesso anche sul nostro Club.
Non mancate. Vi aspetto.

venerdì 30 settembre 2016

Giro Pizza a Cornedo Vicentino

Giro Pizza, che non è un Tour vespistico!!! Chi vuole viene in Vespa!
Venerdì 21 ottobre alla Pizzeria la Zangola di Cornedo Vicentino, giro pizza con famiglia, fidanzata, moglie o amante.
Dare adesioni entro il 14 ottobre.
Affamati ed ingordi... siete avvisati!!!


Avviso ai naviganti... Riunione mensile

Giovedì 6 ottobre, solito ritrovo al Red Tower di Camisano Vicentino (confine) ore 20:30, sempre per chi è libero da impegni!!!

martedì 13 settembre 2016

Altopiano di Folgaria e Tonezza in lungo ed in largo

ULTIMO GIRO IN PROGRAMMA PER IL 2016...
ALTOPIANO DI FOLGARIA E TONEZZA IN LUNGO ED IN LARGO

Il giorno 25 settembre affronteremo l'ultima gita in programma per la stagione vespistica 2016, salvo altre uscite last minute.
Road Map prevista: Camisano Vicentino, Arsiero, Lastebasse, Passo del Sommo, Fiorentini, Passo Coe, Passo della Borcola, Passo Xomo, Passo Xon, Passo Zovo, Schio, Camisano Vicentino.
KM 250 circa
Partecipate numerosi!!!

ps... nella mappa manca il Passo Zovo... :)

giovedì 1 settembre 2016

martedì 23 agosto 2016

Giro last minute sull'altopiano di Asiago

Per chi vuole unirsi a noi, anche per un tratto di percorso, per un giro sull'altipiano di Asiago, ci troviamo domani mercoledì ore 11 rotatoria Marosticana a Marostica (Abb Spa) o 11.15 distributore solito a Bassano, prima del Ponte Vecchio. Siete i benvenuti!!

domenica 31 luglio 2016

Così all'improvviso...

Il 5 agosto, per chi vuole o è libero da impegni, ci troviamo alla pizzeria la Zangola di Cornedo Vicentino alle ore 20.30. se qualcuno volesse unirsi a noi, sarà il benvenuto!

sabato 30 luglio 2016

Agosto, Club mio non ti conosco

Cari soci, il mese di agosto anche il Club, se ne va in vacanza. Non sono previste uscite istituzionali, nemmeno riunioni. Tuttavia c'è sempre spazio per uscite improvvise o momenti di aggregazione. Basta un giro di Whatsapp o di Facebook. Ad ogni buon conto ci si trova il giorno 5 agosto per un giro pizza e il giorno 1 settembre per la consueta riunione. Buone ferie a tutti.
Il Presidente

venerdì 22 luglio 2016

Gran Tour Dolomitico 16 e 17 luglio 2016

Il tempo è tiranno …
Riassumo solo oggi il Gran Tour Dolomitico del 16 e 17 luglio 2016.

Elenco dell’itinerario per gli smemorati e per coloro che si sono persi qualcosa:
1^ giorno: Camisano V. – Bassano d. G. – Valstagna – Foza – Gallio – Asiago – Passo Vezzena  (mt. 1.402) – Calceranica – Val Floriana – Val di Cembra – Val di Fiemme – Tesero – Stava – Passo di Pramadiccio (mt. 1.431) - Passo Lavazè (mt. 1.805) – Lago di Carezza – [Puntatina veloce verso il Passo Nigra (mt. 1.688)] – Passo Costalunga (mt. 1.795) – Val di Fassa – Passo Sella (mt. 2.240) – Ortisei. Km 300 circa.
2^ giorno: Ortisei – Laion – Gudon – Val di Funes – Passo delle Erbe (mt. 2.006) –Marebbe – Passo Furcia (mt. 1.759) – Valdaora – Brunico – Val Badia – Badia – Passo Valparola (mt. 2.168) – Passo di Falzarego (mt. 2.109) – Alleghe – Agordo – Sedico – Feltre – Arsiè – Bassano d. G. – Camisano V. Km 310 circa.
Giornate limpide, terse, con un po’ di vento di bora. Temperatura bassina, sotto la media stagionale, ma ottima per viaggiare (ore 18.30... 8 gradi al Passo Sella!). La trasferta di per sé, è andata bene. La compagnia di 12 anime, (The dirty dozen!), si è poi ridotta a 11 durante il secondo giorno, a causa della defezione di Lino, che per indisposizione sopraggiunta, si è diretto velocemente verso casa.
La compagine si è comportata in maniera ottimale. Il gruppo è rimasto compatto, senza dispersione al ritorno, come di solito capita! Gruppo coeso e di ottima compagnia durante le soste e nel pernottamento in pensione. Collaborazione massima per quanto riguarda noie meccaniche, tra le quali segnaliamo una foratura, sistemazioni e regolazioni al cambio e un lieve tamponamento tra Vespe a causa stop improvviso di un’auto. In ogni caso, arrivati a casa tutti (sani e salvi!) e ad un orario accettabile!
 
Da evidenziare l’aiuto prestato a un centauro caduto lungo la strada che porta al Passo Furcia, la sosta fugace dai supporter Rossoneri a Taibon Agordino, con birra, dolci, salumi ed altro ancora, da loro gentilmente offerti.
Che dire di più… Grazie a tutti per la buona riuscita di questo giro e al prossimo appuntamento!!


 
 

giovedì 30 giugno 2016

Tour granito dolomitico

Confermato il giro Dolomiti:
Giorni sabato16 e domenica 17 luglio.
1 giorno: Camisano V., Valstagna , Foza, Passo Vezzena, Trento, Val di Cembra, Cavalese, Passo Lavazé, Lago Carezza, Passo Costalunga, Passo Sella e Ortisei
2 giorno:
Ortisei, Val di Funes, Passo Eores, Passo Erbe, Val Badia, Passo Valparola, Alleghe, Agordo, Bassano, Camisano V.

Riunione di luglio

La consueta riunione di Club che si terrà Giovedì 7 luglio alle ore 20.30 / 21.00 presso anguriara da Franco a Vicenza, in Viale Fiume. Ci saranno anche le toppe!!!

giovedì 23 giugno 2016

Nuovi arrivi!!!

Il Vespa Club arricchisce la sua proposta di gadget da distribuire ai soci. Bella, nevvero?

sabato 18 giugno 2016

Giro della Val Trompia Val Brembana e Valtellina

Sabato 11 giugno, visto il meteo, poteva andare peggio. Solo quasi due ore di pioggia battente, che ci ha costretti a saltare il Passo del Maniva e cambiare itinerario. Fatto comunque il Passo Croce Domini, il Passo della Presolana, il Passo Zambla e il Passo S. Marco, secondo me il più bello di tutti. 380 km. in sella alla mia Vespa. Love, love love. 😉
Domenica 12 giugno, ripartiti da Sondrio, abbiamo scollinato per il Passo di Aprica, superato Edolo, lungo la Val Camonica, raggiunto Breno e rifatto Il Passo Crocedomini. Da qui, vista la giornata più promettente, sterrato di 8 km e arrivo al Passo del Maniva. Panorama stupendo... Scesi al Lago D'Idro e successivamente per la Val di Vesta fino al Lago di Garda. Ritornati per Riva, Rovereto, Vallarsa, Schio e Camisano Vicentino. 340 Km. Non male, direi. Unica rottura, riparata in loco, la Vespa di Giuseppe, con sostituzione di centralina elettronica. 
Semplicemente da rifare, soprattutto lo sterrato!!!!


giovedì 26 maggio 2016

Chiusura iscrizioni Giro di giugno

Iscrizioni per il giro Val Trompia, Val Brembana e Valtellina... Chiuse. Siamo in 9, forse 10.

Tenetevi Pronti per il 16 e 17 luglio: secondo raid!

Dettagli nei prossimi giorni!

Attenzione!!! Anticipo riunione di giugno e spostamento di sede!!!

Poiché in concomitanza con la festa della Repubblica di giovedì 2 giugno ci sarebbe anche la riunione di Club, spostiamo la riunione a mercoledì 1 giugno 2016. Questa volta il Ritrovo è alla Birreria n. 1 al confine tra Vicenza e Motta di Costabissara ore 20.30 circa, al solito.
Ripeto Birreria n.1 al confine tra Vicenza e Motta di Costabissara!!!

martedì 17 maggio 2016

Giornata della Vespa 2016 - Fascioni

Ecco i vessilli dei vari Vespa Club Veneti, tra cui anche il nostro. Aguzzate la vista!!!

Scambio di fasce tra Vespa Club

Anche noi abbiamo scambiato il nostro simbolo, con altri Club, alcuni vicini di casa, altri un po' meno...

Giornata della Vespa 2016

Gruppo affiatato e ben motivato, con una dotazione enogastronomica da far invidia, tra salumi, vino, dolci, sottaceto e quant'altro di simile, gentilmente offerti dai partecipanti e non. Prestazione d'opera di coltello al tavolo (affetta salami) anche dai terzi trasportati. Reportage fotografico a memoria della giornata. Scambi di fasce tra Club e presentazioni varie, tra cui il Segretario del Vespa Club Italia, Gianni Rigobello. Ritornare sotto la pioggia e fermarsi in area di servizio per una fugace merenda di mezz'ora... Tutto questo non ha prezzo. Per il resto...

mercoledì 11 maggio 2016

domenica 8 maggio 2016

Arrivati i gadgets della Giornata della Vespa 2016

Arrivati a casa Lain, che provvederà il giorno stesso della partenza a distribuire ai soci partecipanti!

sabato 7 maggio 2016

Cose da Vespa Club...

La creatività di un nostro socio!
Impianto di spillatura birra... by Fabiuz
Cheers!!
Grande Fabio!

venerdì 29 aprile 2016

Striscione e bandiera Vespa Club Italia

Come richiesto, un mesetto fa, il VC Italia ci ha mandato striscione e bandiera. Da mettere accanto ai nostri vessilli!!!

martedì 26 aprile 2016

Giornata della Vespa del 15 maggio 2016 a Borghetto - Valeggio sul Mincio

Già chiuso la lista di prenotazione a metà aprile, saremo circa una decina di partecipanti.
Porteremo il nostro vessillo accanto a quelli degli altri Clubs, e dando il nostro contributo eno-gastronomico da condividere assieme agli altri Vespa Club presenti.
Divertimento e amicizia saranno la parola d'ordine.

Nuovo fascione del Vespa Club

Ed ecco il nuovo fascione ufficiale del Vespa Club Camisano Vicentino, da esporre in bella vista sullo scudo delle Vespe, con il nuovo logo secondo le direttive del Vespa Club d'Italia.
Molto elegante, dai colori sobri. Come si addice al nostro Club. E non poteva essere altrimenti!!!

sempre un grazie a Giuseppe, che ha seguito l'evoluzione dello striscione e i materiali innovativi..

martedì 19 aprile 2016

Scaldiamo i motori... uscita del 25 aprile sui Colli Berici ed Euganei

Tutti pronti per l'uscita del 25 aprile.. Saremo più o meno una ventina di persone tra Soci e familiari. Occasione ulteriore per conoscere meglio i nuovi soci iscritti  rinsaldare l'amicizia con i "decani" del gruppo

lunedì 11 aprile 2016

Il nuovo logo del Vespa Club Camisano Vicentino

Nuntio vobis gaudium magnum habemus il nuovo logo del Vespa Club Camisano Vicentino, secondo le nuove direttive del Vespa Club d'Italia.

Questo sarà il logo che verrà ufficialmente usato su tutti gli striscioni, magliette, banner, giubbini, cappellini, adesivi.....

Un sentito ringraziamento a Giuseppe, che ha seguito l'evoluzione del logo.

sabato 26 marzo 2016

Richiesta banner Vespa Club Italia

Giovedì u.s. è stata avanzata la richiesta per avere uno striscione e una bandiera del Vespa Club Italia, da esporre alle nostre manifestazioni, assieme a quelli del nostro Club!

venerdì 11 marzo 2016

Mail istitituzionale

Da oggi abbiamo attiva la e-mail istituzionale, patrocinata dal Vespa Club d'Italia e cioè: camisanovicentino@vespaclubditalia
Scriveteci pure per informazioni. Vi risponderemo subito!

mercoledì 9 marzo 2016